venerdì 13 giugno 2014

Bomboniere| Bon bon gelati senza gelatiera

Siete  pronti? Siete caldi? State già preparando tutto per l'evento dell'Estate 2014?
Come vi avevamo promesso eccovi l''ultima proposta per la serata di sabato che vogliamo farvi. E' il tipico bon bon gelato da offrire ai vostri ospiti dopo la mezzanotte.

Bomboniere

 Le Bomboniere, semplicissime da fare, a patto che abbiate lo stampo in silicone con le semisfere, andranno via in un baleno.Se non avete tempo e volete semplificare al massimo la preparazione, non temperate il cioccolato e comprate un buon gelato alla vaniglia. Se invece vi piace pasticciare, seguite la ricetta. Nessuno crederà che le Bomboniere le abbiate fatte voi in casa dall'inizio alla fine.

Bomboniere


Bon bon gelati

Ingredienti per 24 Bomboniere:_
250 gr circa di cioccolato fondente
100 gr circa di mascarpone
panna fresca q. b.
zucchero a velo vanigliato a gusto

Mettete subito a fondere il cioccolato. 
Se volete temperarlo senza il Mycryo, vi suggerisco un metodo semplicissimo:quello dell'innesto.  Semplificandolo al massimo, in cosa consiste? Dovete sciogliere solo i 2/3 della quantità prevista nella ricetta. Appena il cioccolato sarà fuso, aggiungete, fuori dal fuoco, il terzo rimasto e mescolate rapidamente con un cucchiaio di legno. FFFFFFFFFFFatto!  :D
A questo punto con un penellino intinto nel cioccolato spennellate l'interno delle semisfere, quindi mettete lo stampo a testa in giù su un vassoio ricoperto di carta forno e subito in freezer. 
Montate il mascarpone con lo zucchero e qualche cucchiaio di panna per ammorbidirlo rendemdolo cremoso. Con la crema ottenuta, aiutandovi con una sac à poche, riempite le semisfere e livellate con una spatola. Mettete nuovamente in freezer a solidificare. Appena anche la farcia sarà gelata, ricoprite il tutto con altro cioccolato fuso. Mettete lo stampo in congelatore, sformando le Bomboniere solo qualche minuto prima di servirle.


bomboniere


Buon w e mondiale a tutti,

Ornella


Testi ed immagini sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche. 
Copyright 2009-2014© Ornella Ammodomio - All Rights Reserved
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...