venerdì 9 settembre 2016

Bicchierini con crumble, pesche al vino e crema al formaggio

E pensare che l’anno scorso, di questi tempi, ho fatto i bagni più belli della stagione… Quest’anno invece diluvia.
E così l’altro giorno, per gustare ancora un po’ i sapori dell’Estate, ho comprato delle bellissime pesche convinta che fossero profumate e succose. Che delusione quando ho assaggiato la prima, era dura e senza sapore.
L’unico modo che mi è venuto in mente per utilizzarle è stato quello consueto di tagliarle a cubetti, ricoprirle con  un po’ di zucchero e tenerle a macerare in un buon vino rosso.
Epperò facendo un giretto in rete ho trovato un’idea carinissima su come sfruttare le pesche al vino ispirandomi ai bicchierini col crumble di mele presenti sul sito della Galbani.
La crescenza da consumare era già in frigo,  un po’ di biscotti in dispensa non mancano mai e allora ecco pronto in non più di 15 minuti un bel dessert d’effetto e davvero buonissimo.
Spero vi piaccia così come è piaciuto a noi.

Bicchierini con crumble, pesche al vino e crema al formaggio

ni


Ingredienti

per il crumble:
100 gr di biscotti secchi
50 gr di burro
1 cucchiaio di zucchero di canna

per le pesche al vino:
1-2 pesche
1 bicchiere colmo di vino rosso
2 cucchiai di zucchero

per la crema di formaggio
200 gr di crescenza
200 ml di panna da montare
100 gr di zucchero a velo

Sbucciare, tagliare a dadini le pesche e metterle a macerare con un bicchiere colmo di vino rosso e due cucchiai di zucchero.
Per il crumble far sciogliere a fuoco dolcissimo il burro, quindi aggiungere i biscotti sbriciolati a mano e lo zucchero di canna. Far cuocere per circa 5 minuti mescolando, fino a che non si saranno formate delle grosse briciole.
Preparare ora la crema aggiungendo lo zucchero a velo al formaggio e montando il composto con le fruste elettriche. Montare a parte la panna ed unirla  a mano con un movimento dal basso verso l’alto al formaggio.
Preparare i bicchierini, ponendo sul fondo il crumble, poi le pesche al vino ed in ultimo, aiutandovi con la sàc à poche, la crema al formaggio. Tenere in frigo fino al momento di servire.

Buon fine settimana a tutti,
Ornella

 Testi ed immagini sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche. Copyright 2009-2016© Ornella Ammodomio - All Rights Reserved
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...